Fondazione CAMeN Onlus
 Centro Ambrosiano
  Metodi Naturali

 

La Fondazione C.A.Me.N. onlus (Centro Ambrosiano Metodi Naturali) è stata costituita per iniziativa della Diocesi di Milano con atto pubblico in data 06 Ottobre 2004 ed iscritta nel registro delle persone giuridiche private con delibera del Presidente della Giunta Regionale della Lombardia n. 6074 del 26.04.2005.
La Fondazione non ha scopo di lucro espleta esclusivamente attività di utilità sociale nel settore assistenziale, socio sanitario e di ricerca scientifica.
La Fondazione è al servizio della famiglia e dei consultorio familiari di ispirazione cristiana allo scopo di promuovere, sostenere e diffondere i Metodi Naturali per la Regolazione Naturale della fertilità e conforma la propria attività ai principi della cultura e carità cristiana nella promozione integrale della persona umana, nella conoscenza delle peculiari caratteristiche dell’amore coniugale, secondo il Magistero della Chiesa Cattolica e del Sommo Pontefice, in sintonia con le linee e le indicazioni pastorali espresse dal vescovo della Chiesa Ambrosiana.