FONDAZIONE CAMeN ONLUS

Centro Ambrosiano Metodi Naturali.

 

Fondazione CAMeN Onlus - Centro Ambrosiano

Il consultorio della Fondazione è stato accreditato con D.G.R. n°4995 del 26/06/2007 dalla Regione Lombardia e opera sul territorio ricevendo, attraverso la stipula di un contratto budget annuale, la sua attività. Per ottemperare agli obblighi di trasparenza e di pubblicità dei contributi della Pubblica Amministrazione ad Enti del terzo settore (D.L.G.S. 124/2017), si pubblica qui sotto i contributi ricevuti per l'anno 2018:

  1. Ministero del Lavoro e Politiche Sociali - causale: 5X1000 - importo: €1.465,51 - data di incasso: 16/08/2018.
  2. ATS Città di Milano - causale: contratto budget annuale - importo: € 195.075,91 - data di incasso: anno 2018.

STORIA

La Fondazione C.A.Me.N. onlus (Centro Ambrosiano Metodi Naturali) è stata costituita per iniziativa della Diocesi di Milano con atto pubblico in data 06 Ottobre 2004 ed iscritta nel registro delle persone giuridiche private con delibera del Presidente della Giunta Regionale della Lombardia n. 6074 del 26.04.2005.

La Fondazione non ha scopo di lucro espleta esclusivamente attività di utilità sociale nel settore assistenziale, socio sanitario e di ricerca scientifica.

La Fondazione è al servizio della famiglia e dei consultorio familiari di ispirazione cristiana allo scopo di promuovere, sostenere e diffondere i Metodi Naturali per la Regolazione Naturale della fertilità e conforma la propria attività ai principi della cultura e carità cristiana nella promozione integrale della persona umana, nella conoscenza delle peculiari caratteristiche dell’amore coniugale, secondo il Magistero della Chiesa Cattolica e del Sommo Pontefice, in sintonia con le linee e le indicazioni pastorali espresse dal vescovo della Chiesa Ambrosiana.

MISSION

La Fondazione opera sull’intero territorio regionale ed attraverso l’attività del centro promuove, sostiene e diffonde i metodi naturali per la fertilità della coppia attraverso la Regolazione Naturale della Fertilità.

La Fondazione si pone al servizio della famiglia promuovendo l’educazione delle coppie all’amore e alla maternità responsabile attraverso consulenze/colloqui sui metodi naturali grazie alla collaborazione di insegnanti specializzati sul Metodo Sintotermico secondo CAMEN e sul Metodo Billings.

Per meglio espletare questo compito e per dar un servizio maggiori alle famiglie e alle coppie è aperto c/o la Fondazione un consultorio famigliare.

SCARICA IL VOLANTINO DEL CONSULTORIO.